Diritto Alla Demenza: insieme si può
Al Confine non è linea di separazione, ma luogo di incontro. Nei nostri Alzheimer café abbiamo imparato che stare bene è possibile se non siamo soli. Noi crediamo che le persone con demenza abbiano diritto come ogni altro ad essere felici. Vogliamo sostenere queste persone e le loro famiglie dando loro il supporto di un/a collaboratore/trice preparato/a per comprendere i bisogni e in grado di attivare le risorse della comunità.
Con ciascuno vogliamo progettare e realizzare un percorso verso un maggior benessere. Ogni percorso sarà diverso, perché diverse sono le persone, ma con due parole chiave: costruire relazioni e accogliere le emozioni.
Grazie al tuo sostegno, ricevuto sulla piattaforma “Ginger”, siamo pronti a mettere a disposizione tempo e competenza a beneficio di due famiglie, aprire loro nuove possibilità di vita e di lavoro e contrastare l’isolamento e l’esclusione, che tanto peso hanno nell’aggravare la situazione di malattia.
Inoltre stiamo provvedendo a spedire la ricompensa personalizzata per il tuo supporto durante tutta la Campagna di Crowdfunding.
Seguici qui e sulla nostra pagina Facebook per conoscere gli sviluppi del progetto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!