Abbiamo sempre bisogno di volontari. La conduzione delle attività è affidata a professionisti esperti, ma in ogni incontro di gruppo è necessario che vi siano almeno 3-4 collaboratori. Inoltre i volontari sono indispensabili per realizzare incontri ed uscite fuori sede, per organizzare feste ed eventi.
Accogliamo volentieri persone giovani e meno giovani: a tutti chiediamo un impegno, magari piccolo, ma stabile nel tempo, a tutti offriamo una formazione adeguata e la possibilità di un’esperienza qualificata, oltre che – ovviamente – una copertura assicurativa. Nelle attività inseriamo volentieri studenti delle scuole di servizio sociale o delle professioni di cura per periodi di tirocinio.
All’interno dell’associazione ci sono poi molte altre cose da fare che richiedono competenze specifiche: informatiche, grafiche ed editoriali, amministrative, di raccolta fondi, ecc.. Chi può mettere a disposizione un poco di tempo per questo è benvenuto.
Per proporsi come volontario e per informazioni su opportunità di stage o tirocini contattare l’associazione allo 3294477240 o scrivere a e.granello@gmail.com, allegando CV.