Diritto Alla Demenza: insieme si può

Al Confine non è linea di separazione, ma luogo di incontro. Nei nostri Alzheimer café abbiamo imparato che stare bene è possibile se non siamo soli. Noi crediamo che le persone con demenza abbiano diritto come ogni altro ad essere felici. Vogliamo sostenere queste persone e le loro famiglie dando loro il supporto di un/a collaboratore/trice preparato/a per comprendere i bisogni e in grado di attivare le risorse della comunità.

Con ciascuno vogliamo progettare e realizzare un percorso verso un maggior benessere. Ogni percorso sarà diverso, perché diverse sono le persone, ma con due parole chiave: costruire relazioni e accogliere le emozioni. Grazie al tuo aiuto possiamo mettere a disposizione tempo e competenza, aprire nuove possibilità di vita e di lavoro e contrastare l’isolamento e l’esclusione, che tanto peso hanno nell’aggravare la situazione di malattia.

Sostieni il nostro progetto sulla piattaforma  https://www.ideaginger.it/, dona subito e scopri le ricompense che abbiamo pensato per te!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *